crazy bike è il punto d'incontro degli appassionati di moto. Sul forum si discute a 360 gradi di moto, raduni, tuning e tutto ciò che riguarda la nostra grande passione

Ultimi argomenti
» cena pre-natale 2012
Mer Dic 12, 2012 8:57 am Da t0r3_GIXXER

» Peppegsr - Presentazione Kawasaki Ninja Zx10R
Mer Dic 12, 2012 8:56 am Da t0r3_GIXXER

» Presentazione PeppeGsr
Mer Dic 12, 2012 8:55 am Da t0r3_GIXXER

» presentazione t0r3-gixxer
Mar Dic 04, 2012 9:11 am Da t0r3_GIXXER

» t0r3_gixxer - suzuki - gsx r 1000 - 1000cc - 2009
Mar Dic 04, 2012 9:10 am Da t0r3_GIXXER

» Eccomi qua!
Ven Mag 25, 2012 7:30 pm Da PeppeGsr

» cambio pastiglie feni
Mer Mag 16, 2012 9:27 am Da t0r3_GIXXER

» differenza tra pinza assiale e radiale
Mer Apr 04, 2012 1:18 pm Da t0r3_GIXXER

» smontaggio batteria f4 2010
Mer Apr 04, 2012 1:16 pm Da t0r3_GIXXER

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

votaci
migliori siti
Dicembre 2016
LunMarMerGioVenSabDom
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 

Calendario Calendario

Meteo
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Chi è in linea
In totale ci sono 1 utente in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 15 il Lun Feb 08, 2016 9:55 am

Non sei connesso Connettiti o registrati

kit aumento cilindrata mv agusta

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Re: kit aumento cilindrata mv agusta il Lun Set 26, 2011 9:57 am

frankie

Admin
Admin
cicciok3 ha scritto:Perdonami FRANKIE non vorrei spegnere il tuo entusiasmo e supratutto nonvorrei che scarico , filtro , aumento di cilindrata , ecc... ecc.... ti possano distrarre dal capire che razza di moto ti sei andato a prendere confused confused confused un prodotto del genere e molto piu facile da peggiorare che da migliorare cyclops cyclops ciclistica pseudo ducati con motore giapponese Applausi Applausi 180 e passa cv non sono facili da imbrigliare e sopratutto che confidenza hai col mostro sei sicuro che riusciresti ad aprezzare le migliorie , ti suggerisco di conoscere meglio quello che gia hai che ti assicuro e tanta robba Lamps molti apportano modifiche per arrivare dove tu gia sei welcome

Grazie Cicciok3, l' f4 ringrazia cheers !
Comunque hai assolutamente ragione!
infatti, come ho detto anche nei post precedenti, ho intenzione prima di tutto di prendere per bene confidenza con la moto e imparare ad apprezzarla così com'è! Smile
Ovviamente però (credo un pò come tutti) sono in continua ricerca di informazioni ed eventuali future migliorie per il bolide! Quindi quello che vedo lo posto! Laughing Naturalmente la modifica proposta in questa discussione è davvero estrema!
Per arrivare a quel punto ce ne vuole Wink

2 Re: kit aumento cilindrata mv agusta il Ven Set 23, 2011 9:58 pm

cicciok3

prime pieghe
prime pieghe
Perdonami FRANKIE non vorrei spegnere il tuo entusiasmo e supratutto nonvorrei che scarico , filtro , aumento di cilindrata , ecc... ecc.... ti possano distrarre dal capire che razza di moto ti sei andato a prendere confused confused confused un prodotto del genere e molto piu facile da peggiorare che da migliorare cyclops cyclops ciclistica pseudo ducati con motore giapponese Applausi Applausi 180 e passa cv non sono facili da imbrigliare e sopratutto che confidenza hai col mostro sei sicuro che riusciresti ad aprezzare le migliorie , ti suggerisco di conoscere meglio quello che gia hai che ti assicuro e tanta robba Lamps molti apportano modifiche per arrivare dove tu gia sei welcome

3 Re: kit aumento cilindrata mv agusta il Ven Set 23, 2011 7:21 pm

ghostpep

moderatore
moderatore
frankie ha scritto:Infatti vado benissimo così Smile

.... per ora.... Devil
Laughing

Wink

http://crazybike.topicboard.net

4 Re: kit aumento cilindrata mv agusta il Ven Set 23, 2011 3:27 pm

frankie

Admin
Admin
Infatti vado benissimo così Smile

.... per ora.... Devil
Laughing

5 Re: kit aumento cilindrata mv agusta il Ven Set 23, 2011 2:43 pm

lello_87

in sella
in sella
frankie ha scritto:Lello anche io so che riprogrammando la centralina si ottengono buoni risultati ma c'è bisogno di qualcuno con le palle che lo sappia fare... e purtroppo non conosco nessuno.

è un operazione necessaria solo se cambi scarico filtro e levi il pair...magari anche così qualcosa ti migliora ma non ti cambia la vita...

Una volta trovi la eprom programmabile (ora non so in mv come funziona ma + o - stimao la per tutte le moto) per la programmazione c'è un buon banco prova a latina si chiama Krako al quale puoi far fare una carburazione base e l'anticipo, poi i ritocchi si fanno con acquisizione dati ogni tanto...

Non c'è bisogno di avere chissà quali palle io con l'acquisizione faccio solo...

Cmq finche non cambi nulla vai benissimo così.

BYE

6 Re: kit aumento cilindrata mv agusta il Ven Set 23, 2011 2:31 pm

frankie

Admin
Admin
Grazie per i consigli ragazzi!

Lello anche io so che riprogrammando la centralina si ottengono buoni risultati ma c'è bisogno di qualcuno con le palle che lo sappia fare... e purtroppo non conosco nessuno.

Per il discorso scarichi, come ha detto tore, se ne parla da una vita! Preferirei non stravolgere la moto, ma prima o poi vorrei cambiarli... magari la mv esce con altri scarichi decenti oppure arrow farà qualche modello tipo rg3... bho! staremo a vedere! Fatto sta che per ora i prezzi sono davvero salati...
Stavo pensando di iniziare scatalizzando, o di cambiare tutti i collettori e lasciare il terminare originale.. ma molto dipende da cosa troverò in giro nei prossimi tempi! Smile

Poi quoto ghostpep, voglio prima testare bene la moto e imparare a sfruttare i suoi cavallucci originali! Magari all'inizio mi basterà la poteza e mi dedicherò all'assetto.... vedremo!
Per ora vorrei semplicemente farmi un giro in moto dato che non la vedo da + di 2 settimane Crying or Very sad

7 Re: kit aumento cilindrata mv agusta il Ven Set 23, 2011 12:51 pm

t0r3_GIXXER

moderatore
moderatore
sono pienamente d'accordo con lello, mettere dei scarichi a doppio significherebbe perdere l'originalità dell'mv, questa è una discussione che va avanti da mesi!! Laughing Laughing
ma come dico sempre i gusti so gusti!!!! Wink

8 Re: kit aumento cilindrata mv agusta il Ven Set 23, 2011 10:52 am

lello_87

in sella
in sella
ghostpep ha scritto: Wink tt giusto , anche se a me gli arrow piacciono Wink

Sui gusti però tutti sappiamo che non si discute quindi ad ognuno il suo parere Wink

Bhe dicimao che l' MV è un marchio punta sull'originaità del proprio prodotto sul fare qualcosa che el altre non hanno, da quello che ho visto arrow come mivv fanno i medesimi terminali che puoi trovare su una qualsiasi japponese: metterli mi sembrerrebbe una perdita di originalità avresti un pezzo uguali ad una quaslisi e vendutissima Honda o yamaha che girano la domenica mentre l'originale è unico come design...poi so gusti e sensazioni personali...a questo punto mi rivolgerei più ad un artigiano tipo ajko o galassetti per avere comunque un prodotto esclusivo...

9 Re: kit aumento cilindrata mv agusta il Ven Set 23, 2011 10:45 am

ghostpep

moderatore
moderatore
lello_87 ha scritto:bhe se è tutto marzocchi allora valutrei giusto la nacessita di un cambio molle e di uns etting "su misura, poi farei tutto il necessario per cucirmela addosso quindi pedane regolabili, semimanubri regolabili e mi rpeoccuperei di tenere sempre a puntino i freni non toccherei amnco scarico e centralina su mv i pochi scarichi after che ho visto mi sono tutti sembrati più brutti dell'originale....

Wink tt giusto , anche se a me gli arrow piacciono Wink

Sui gusti però tutti sappiamo che non si discute quindi ad ognuno il suo parere Wink

10 Re: kit aumento cilindrata mv agusta il Gio Set 22, 2011 11:06 pm

lello_87

in sella
in sella
bhe se è tutto marzocchi allora valutrei giusto la nacessita di un cambio molle e di uns etting "su misura, poi farei tutto il necessario per cucirmela addosso quindi pedane regolabili, semimanubri regolabili e mi rpeoccuperei di tenere sempre a puntino i freni non toccherei amnco scarico e centralina su mv i pochi scarichi after che ho visto mi sono tutti sembrati più brutti dell'originale....

11 Re: kit aumento cilindrata mv agusta il Gio Set 22, 2011 10:57 pm

ghostpep

moderatore
moderatore
Vi dico la mia:

Anzi tutto credo che per migliorarla ciclisticamente , non sia na cosa facile , anche perchè la moto già è allestita "marzocchi" ( non showa , lellos) , in quanto all'impianto frenante "completamente BREMBO" sta messa davvero bene , inerentemente alla potenza il mio consiglio è : prima di cambiare qualcosa , anzi tutto si debba stabilire un feeling stretto con la moto , io consiglio di sentirsi prima un tantino e ripeto solo un tantino padrone di 186 CV e poi incrementarli un pochetto Wink

Ovviamente ciò non toglie che lo scarico e il filtro aperto siano d'obbligo Wink , abbinare poi a questi due componenti una bella rapidbike , e le modifiche ( pair e vent ) dopo questi componenti aggiuntivi Wink , ti fanno guadagnare quel poco che basta , per divrtirti ancor di più

pollicesu

12 Re: kit aumento cilindrata mv agusta il Gio Set 22, 2011 10:15 pm

lello_87

in sella
in sella
t0r3_GIXXER ha scritto:penso ke a livello di frenata gia stia messo abbastanza bn, la ciclistica è vero ke va migliorata piano piano ma è anche vero che nn deve fare i tempi in pista, io opterei piu su un incremento di potenza, cmq il primo intervento che io farei su una moto nuova è scarico e filtro e poi qualche altra modifica senza spendere parecchio tipo pair e vent Lamps Lamps

scarico e filtro senza centralina fanno più danni che miglioramenti creano uno svuotamento ai medio-bassi importante.

13 Re: kit aumento cilindrata mv agusta il Gio Set 22, 2011 10:12 pm

lello_87

in sella
in sella
frankie ha scritto:Al momento direi nell'ordine in cui hai scritto:
Potenza
Stabilità
Frenata

Poi dipende molto dal rapporto qualità-prezzo

Pensa che io con un motorone come il tuo avrei messo poche e semplici cose: pastiglie freni come si deve, olio freni come si deve e poratta subito da un buon sospensionista per farmi fare un setting su misura e se fosse stato neccessario cambiare le molle di mono e forcella per cucirmi la moto addosso...insomma i freni sono ottimi, il motore è il 1000 più potente in commercio, le sospensioni tu hai le showa in un attimo di follia potresti pensare di prendere tutto ohlins ma più di così non farei...

cmq per la potenza di solito si inzia da:

centralina (sulle italiane dovrebeb riprogrammarsi l'eprom ma non lo so)
scarico (completo ovviamente)
filtro aria racing
rimozione pair e vent
se ti piace un gas rapido
poi si spulcia un po sui condotti dell'airbox a cercare di levare eventuali impicci....

questo potrebeb essere uno primo step

poi prima di arrivare addirittura all'aumento di cilindrata si adottano una catena passo 520, airbox e condotti maggiorati, cornetti di aspirazione racing, alberi a cammes con fasatura racing avoglia a roba da mettere...

Ultima modifica di lello_87 il Gio Set 22, 2011 10:27 pm, modificato 1 volta

14 Re: kit aumento cilindrata mv agusta il Gio Set 22, 2011 10:08 pm

t0r3_GIXXER

moderatore
moderatore
penso ke a livello di frenata gia stia messo abbastanza bn, la ciclistica è vero ke va migliorata piano piano ma è anche vero che nn deve fare i tempi in pista, io opterei piu su un incremento di potenza, cmq il primo intervento che io farei su una moto nuova è scarico e filtro e poi qualche altra modifica senza spendere parecchio tipo pair e vent Lamps Lamps

15 Re: kit aumento cilindrata mv agusta il Gio Set 22, 2011 10:06 pm

frankie

Admin
Admin
Al momento direi nell'ordine in cui hai scritto:
Potenza
Stabilità
Frenata

Poi dipende molto dal rapporto qualità-prezzo

16 Re: kit aumento cilindrata mv agusta il Gio Set 22, 2011 10:05 pm

lello_87

in sella
in sella
ghostpep ha scritto:ahhahahahahhahhahahagaagagagagaaabbababaaaahahahahah

che ti ridi tu???

17 Re: kit aumento cilindrata mv agusta il Gio Set 22, 2011 10:02 pm

ghostpep

moderatore
moderatore
ahhahahahahhahhahahagaagagagagaaabbababaaaahahahahah

18 Re: kit aumento cilindrata mv agusta il Gio Set 22, 2011 10:02 pm

lello_87

in sella
in sella
frankie ha scritto:Si Lello lo so hai ragione, era giusto per informazione Smile
L'ho letto e ho postato Very Happy
Poi purtroppo anche le modifiche base sulla mia moto costano piu o meno quanto queste qui cosi invasive... pale

guarda dipende molto da cosa vuoi dalla tua moto e che punti vuoi migliorarne, su cosa vuoi inbtervenire?

-potenza
-ciclistica (stabilità e comportamento oppure la posizione di guida)
-frenata

decidi prima cosa vuoi e poi si vede cosa si può fare...

19 Re: kit aumento cilindrata mv agusta il Gio Set 22, 2011 9:59 pm

frankie

Admin
Admin
Si Lello lo so hai ragione, era giusto per informazione Smile
L'ho letto e ho postato Very Happy
Poi purtroppo anche le modifiche base sulla mia moto costano piu o meno quanto queste qui cosi invasive... pale

20 Re: kit aumento cilindrata mv agusta il Gio Set 22, 2011 9:44 pm

lello_87

in sella
in sella
bhe prima di un intervento radicale di solito ci sono tante belle cosine da fare e la tua moto mi sembra praticamente originale...fai prima le basi questo è uno step avanzato Very Happy

21 kit aumento cilindrata mv agusta il Gio Set 22, 2011 4:32 pm

frankie

Admin
Admin
Ragazzi ho trovato in rete una persona che vende questo kit che aumenterebbe la cilindrata da 1000cc a 1080cc... Shocked
molti ne parlano bene... molto bene....

Voi avete mai sentito una cosa del genere?

Queste dovrebbero essere le foto del kit....

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: