crazy bike è il punto d'incontro degli appassionati di moto. Sul forum si discute a 360 gradi di moto, raduni, tuning e tutto ciò che riguarda la nostra grande passione

Ultimi argomenti
» cena pre-natale 2012
Mer Dic 12, 2012 8:57 am Da t0r3_GIXXER

» Peppegsr - Presentazione Kawasaki Ninja Zx10R
Mer Dic 12, 2012 8:56 am Da t0r3_GIXXER

» Presentazione PeppeGsr
Mer Dic 12, 2012 8:55 am Da t0r3_GIXXER

» presentazione t0r3-gixxer
Mar Dic 04, 2012 9:11 am Da t0r3_GIXXER

» t0r3_gixxer - suzuki - gsx r 1000 - 1000cc - 2009
Mar Dic 04, 2012 9:10 am Da t0r3_GIXXER

» Eccomi qua!
Ven Mag 25, 2012 7:30 pm Da PeppeGsr

» cambio pastiglie feni
Mer Mag 16, 2012 9:27 am Da t0r3_GIXXER

» differenza tra pinza assiale e radiale
Mer Apr 04, 2012 1:18 pm Da t0r3_GIXXER

» smontaggio batteria f4 2010
Mer Apr 04, 2012 1:16 pm Da t0r3_GIXXER

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

votaci
migliori siti
Dicembre 2016
LunMarMerGioVenSabDom
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 

Calendario Calendario

Meteo
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Chi è in linea
In totale ci sono 1 utente in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 15 il Lun Feb 08, 2016 9:55 am

Non sei connesso Connettiti o registrati

Funzione : Rev-Xtend

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Re: Funzione : Rev-Xtend il Gio Ott 20, 2011 7:05 pm

ghostpep

moderatore
moderatore
Ragazzi mentre stavo compilando il modulo mi sono accorto che per attivare tale funzione , c'è bisogno del modulo di accensione ( anticipo ) , altrimenti la funzione Rave-Xtend non può essere effettuata ...
mhumhumhumhuahahahhahaha

cmq ora aspetterò di comprare il modulo di accensione che si abbina a PWC e poi vi farò sapere ... Embarassed

http://crazybike.topicboard.net

2 Re: Funzione : Rev-Xtend il Mer Ott 19, 2011 11:51 pm

ghostpep

moderatore
moderatore
Marietto caro , ascoltami mi sto aggiornando giorno dopo giorno , alla fine sono giunto alla conclusione che , manderò il modulo alla dynoject e loro mi diranno se è possibile o meno apportare la modifica !!
decrivendo tutte le varie modifiche inerenti al motore effettuate alla mia moto saranno loro che mi diranno se è possibile o meno effettuare la modifica ...

non appena avrò loro notizie vi terrò aggiornati...

3 Re: Funzione : Rev-Xtend il Mer Ott 19, 2011 9:22 pm

cicciok3

prime pieghe
prime pieghe
Perdonami ma ancora non ho capito se tu tutta quella robba sul tuo motore c'e . Perche prima mi dici cosa ci vuole per andare in extra giri e poi che quel dispositivo non si adatta all'uso che fai della moto , ma che il tuo contaggiri lo pervede Exclamation Exclamation Exclamation

4 Re: Funzione : Rev-Xtend il Mer Ott 19, 2011 6:41 pm

ghostpep

moderatore
moderatore
Tore ovviamente bisogna vedere a quanto attacca il limitatore della tua moto , può anche darsi che attacca tipo a 13500 RPM e quando stai sopra la soglia dei 13500 il motore borbotta ....

Di fatti tipo stacca a 14000 arrivi a 13500 e poi risale e fa sempre cosi !!!!

Capito cosa intendo ???

5 Re: Funzione : Rev-Xtend il Mer Ott 19, 2011 12:45 pm

t0r3_GIXXER

moderatore
moderatore
anche io domenica ho notato che la mia moto di 6^ va in fuori giri, a 14000 rmp; effettuando questa modifica "domando anche se nn intendo farla" la moto mi arriverebbe a 14500 rmp?? Nonostante a 14000 rmp gia sto in zona rossa, quindi gia sto in fuori giri??

6 Re: Funzione : Rev-Xtend il Mar Ott 18, 2011 11:19 pm

ghostpep

moderatore
moderatore
cicciok3 ha scritto:Non ho capito cosa intendi per giri piu fluidi ??? scratch scratch credo tuttavia che il limitatore serve per non farti andare in fuori giri , che il fuori giri sia un fenomeno puramente meccanico e che oltre il fuori giri ci sia solo una cosa :l'esplosione del motore

non ho scritto " giri più fluidi " ho scritto " per rendere quei reggimi più fluidi , nel senso che , come mi ha ben fatto notare lello's in una discussione che abbiamo avuto .. ci sono dei componenti sul motore che sono stati costruiti per girare entro quei limiti , ad esempio il volano magnete che con il suo peso non è adatto a girare a regimi che vanno oltre la soglia dei 12500 ... per andare oltre bisognerebbe avere il kit racing kawasaki ( nel mio caso ) dove lo si può trovare alleggerito , ovviametne non è l'unica modifica da apportare , ma sta di fatto che casa kawasaki vende centraline che spingono il motore oltre le soglie massime ( da noi conosciute ) sostituendo componentistiche come albero a camme , testata , valvole , molle valvole ecc ecc ... praticamente motore "capa-capa" ...

Come ho già detto prima stiamo entrando troppo nello specifico , ed effettuare tale modifica vuol dire stressare più di quanto si dovrebbe il motore , e dato che noi co ste moto ci camminiamo parecchio , non possiamo avere i motori troppo "esasperati" ... anche perchè l'idea che si possa spaccare tutto quando stai tipo in 4° 5° o addirittura 6° marcia a quei reggimi vorrebbe dire che .....

Manderò il fax alla dynoject in questi giorni vedrò cosa mi diranno ... e vi farò sapere ... può anche darsi che mi dicono che la modifica è fattibile perchè avendo scarichi flitro ecc ecc , il motore fino a 13000 giri non porti nessunissimo problema ....

P.S. mario in quanto al concetto del fuori giri , è ovvio che per avere scritto tutta sta cosa vuole dire che la mia citazione non si riferisce ad un fuori giri meccanico , ma solo al fermo elettronico della centralina , perchè come ho già scritto la mia moto a 13000 giri comincia la zona rossa.. non a 12500 ...

Cmq aspetterò notizie da casa dynoject...

7 Re: Funzione : Rev-Xtend il Mar Ott 18, 2011 10:05 pm

cicciok3

prime pieghe
prime pieghe
Non ho capito cosa intendi per giri piu fluidi ??? scratch scratch credo tuttavia che il limitatore serve per non farti andare in fuori giri , che il fuori giri sia un fenomeno puramente meccanico e che oltre il fuori giri ci sia solo una cosa :l'esplosione del motore

8 Re: Funzione : Rev-Xtend il Mar Ott 18, 2011 9:47 pm

ghostpep

moderatore
moderatore
purtroppo non solo questo ... ma anche componentistiche più leggere ... per rendere più fluidi quei reggimi cosi alti ... in ogni caso stiamo parlando di un elaborazione che va oltre la normale "centralinetta" e scarico Wink ...
Considerando però che con la ecu racing invece di 500 RPM in più ne sono ben 1500 , la cosa mi fa ben pensare , che magari con qualche modifichina di finitura potrebbe fare bene ; effettuare questa modifica ...

In ogni caso la " dynoject " , ti chiede in che modo è messo a pnto il tuo motore prima di rilasciarti i codici di sblocco Wink ... è ovvio che se è come esce dalla casa , non ti mandano nulla ... Evil or Very Mad

io provo a manda i dati...

P.S. la mia moto ha il limitatore a 12500 e la zona rossa incomincia a 13000 , di fatti questa funzione è dedicata per zx10r non so se vale anche per le altre , di fatti il limitatore lo sposta praticamente a 13100 RPM..

9 Re: Funzione : Rev-Xtend il Mar Ott 18, 2011 8:48 pm

cicciok3

prime pieghe
prime pieghe
Signifa che il motore deve essere in grado di sopportare 500 giri di fuori giri . Significa avere un incrocio di camme e una durezza di molla valvola in grado di sopportare un tale stres . Non credo tuttavia pero' che un tale dispositivo possa servire in un uso stradale della moto .

10 Re: Funzione : Rev-Xtend il Lun Ott 17, 2011 10:37 pm

frankie

Admin
Admin
E questa da dove l'hai tirata fuori ? :-)
Che significa che il Motore deve essere predisposto?

11 Funzione : Rev-Xtend il Lun Ott 17, 2011 7:54 pm

ghostpep

moderatore
moderatore
La funzione Rev-Xtend può essere attivata , tramite centralina PWC , e serve per aumentare il range di circa 500 RPM ..
per attivare questa funzione bisogna effettuare una specifica rischiesta alla "dynoject" che una volta approvata la domanda consegnerà un codice per attivare la funzione ..

Bisogna compilare un modulo specifico
http://www.powercommander.it/ew/download/manuali/RevXtendReqForm-Ita-FBF.pdf
ed inviarlo via fax...

Per quanto riguarda l'attivazione , è molto semplice , basta seguire le istruzioni del link qui sotto postato http://www.powercommander.it/it/pdf/manuali/PC3usb-Rev-Xtend.pdf

Attenzione : per attivare questa funzione il motore deve essere adeguatamente predisposto ..

12 Re: Funzione : Rev-Xtend Oggi a 1:26 am

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: