crazy bike è il punto d'incontro degli appassionati di moto. Sul forum si discute a 360 gradi di moto, raduni, tuning e tutto ciò che riguarda la nostra grande passione

Ultimi argomenti
» cena pre-natale 2012
Mer Dic 12, 2012 8:57 am Da t0r3_GIXXER

» Peppegsr - Presentazione Kawasaki Ninja Zx10R
Mer Dic 12, 2012 8:56 am Da t0r3_GIXXER

» Presentazione PeppeGsr
Mer Dic 12, 2012 8:55 am Da t0r3_GIXXER

» presentazione t0r3-gixxer
Mar Dic 04, 2012 9:11 am Da t0r3_GIXXER

» t0r3_gixxer - suzuki - gsx r 1000 - 1000cc - 2009
Mar Dic 04, 2012 9:10 am Da t0r3_GIXXER

» Eccomi qua!
Ven Mag 25, 2012 7:30 pm Da PeppeGsr

» cambio pastiglie feni
Mer Mag 16, 2012 9:27 am Da t0r3_GIXXER

» differenza tra pinza assiale e radiale
Mer Apr 04, 2012 1:18 pm Da t0r3_GIXXER

» smontaggio batteria f4 2010
Mer Apr 04, 2012 1:16 pm Da t0r3_GIXXER

Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

votaci
migliori siti
Dicembre 2016
LunMarMerGioVenSabDom
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 

Calendario Calendario

Meteo
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Chi è in linea
In totale ci sono 1 utente in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 15 il Lun Feb 08, 2016 9:55 am

Non sei connesso Connettiti o registrati

novità regolamento moto gp

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 novità regolamento moto gp il Mer Nov 16, 2011 9:15 pm

t0r3_GIXXER


moderatore
moderatore
Il regolamento tecnico MotoGP che verrà introdotto dalla prossima stagione (si tornerà alle 1000cc) ha come novità quella del “Claiming Rule Team”. Questo particolare status verrà assegnato ad alcuni Team (che non potranno far parte della MSMA) che dovranno essere approvati dalla Grand Prix Commission e che dovranno richiedere questo status entro il 31 dicembre precedente la stagione. Queste squadre potranno beneficiare di alcuni aspetti che riguarderanno la durata del motore e la capacità del serbatoio. Ogni CRT avrà infatti a disposizione 12 motori (contro i 6 delle casa aderenti alla MSMA) e la capacità del serbatoio sarà di 24 litri (contro i 21 dei team ufficiali). Ecco a tal proposito le parole di Corrado Cecchinelli, MotoGP Director of Technology.
“Dal 2012 in poi in MotoGP qualsiasi squadra indipendente avrà la possibilità di richiedere lo status CRT – ha dichiarato Cecchinellia MotoGP.com – In questo modo il team, al termine della gara, accetterà di vendere su richiesta uno dei propri motori ad uno dei membri MSMA per 20,000 € con trasmissione o 15,000 € senza. Se accettano queste regole avranno vantaggi tecnici, come per esempio l’aumento di carburante – 24 litri invece di 21 – e più motori per pilota a stagione, da 6 a 12. Queste novità permetteranno al team indipendenti di correre con un budget molto più basso a disposizione. In questo modo dovrebbe esserci più concorrenza e, di conseguenza, più caselle occupate sulla griglia di partenza”.




_________________

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum